mercoledì 13 aprile 2011

dove è finito il bonton?!


1. Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili.

2. Per avere uno sguardo amorevole, cerca il buono nelle persone.

3. Per avere un aspetto più magro, condividi il tuo cibo con l'affamato.

4. Per avere capelli bellissimi, lascia che un bimbo li attraversi con le proprie dita una volta al giorno.

5. Per avere un bel portamento, cammina con la consapevolezza che non camminerai mai da sola.

6. Le persone, persino più delle cose, devono essere rinfrancate, risvegliate, corrette e redente; non respingere mai nessuno!

7. Ricorda, se avrai bisogno di una mano, la troverai alla fine di entrambe le tue braccia. Quando diventerai anziana scoprirai di avere due mani, una per aiutare te stessa, la seconda per aiutare gli altri.

8. La bellezza di una donna non consiste nel vestito che indossa, nell'aspetto che possiede o nel modo di pettinarsi. La bellezza di una donna la si deve percepire come proveniente dai propri occhi, perchè quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore.

9. La bellezza di una donna non risiede nell'estetica, ma è riflessa nella prorpia anima. E' la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.

10. La bellezza di una donna aumenta con l'aumentare degli anni.



Spesso mi chiedo se esso ancora esiste.. Guardando le persone in giro, osservandole e ascoltandole sembrano tutte uscite dallo stesso magazzino.. Non c'è più classe, non c'è più l'io ma l'insieme, la marmaglia, la maleducazione..

Se si apre bocca e spesso non si sa dire più di tre parole tra le quali una è una parolaccia probabilmente.. Non siamo più gentili, son ci meravigliamo più per le cose piccole, perchè troppo di corsa al fine di apparire soltanto, e la sostanza?

La verità forse è che non sappiamo vivere la nostra età, chi ha 12 anni ne vorrebbe già 16 e fa cose delle sedicenni chi ne ha 16 ne vorrebbe 20-24 e fa cose da 20-24.. poi a 35 anni spesso ci si ritrova in apnea, cercando disperatamente aria e di vivere..

Dovremmo cercare di vivere la nostra età e con essa ritrovare la gentilezza e il bonton che spesso troppo spesso non abbiamo più.


Nessun commento:

Posta un commento