giovedì 4 agosto 2011

di cose strane...

Vi è mai capitato di stare in metropolitana e l'autoparlante dice le fermate sbagliete?
A me capita spesso.. magari la metro si trova a Bibidi ed invece l'autoparlante dici Bobidi, ma la cosa più strana è la reazione delle persone!
Ogni volta che mi è capitato la reazione è di ilarità, le persone si mettono a sorridere, chi addirittura a ridere, chi a dire '' Se.. questo autoparlante sta fuori!..'' e questo succede sempre!
E mi domando: perchè? A me non fa ne caldo ne freddo, anzi penso '' e quando mai funziano ste cose...'' ma non mi viene da sorridere da iniziare un discorso col vicino totalmente sconosciuto...
Mah poi penso, forse è quel qualcosa che spezza la 'routine', il fare sempre le stesse cose e avere pertanto sempre le stesse consequenze.. Quell'attimo forse in cui l'altoparlante è mal funzionante fa risvegliare le persone da questo torpore. Le fa interagire e gli fa scoprire come anche in una situazione spiacevole (a chi gli piace stare in metro senza aria condizionata sempre piene zeppe??) il riso mette allegria e aiuta a interagire con gli altri!
Spero che nella vita di noi tutti ci siano più momenti che ci fanno 'svegliare' e sorridere..
Come può essere una foglia che cade e accorgersi che no gli alberi stanno già cambiando colore, non è più quel bel verde forte..
..che la luna a volte è così gialla, così grande, così piena da pensare che i nostri antenati potevano ben credere nella magia di essa..
..che basta un ti voglio bene in più detto tra i mille impegni, i mille pensieri, i mille guai, per far sentire bene noi stessi e l'altro e trovare il coraggio per affrontare il tutto..
la vita è a volte così bella che noi stiamo chiusi in tante bolle senza sfiorarci avendo soltanto paura e viviamo senza assaporarla!

Nessun commento:

Posta un commento