mercoledì 17 agosto 2011

I'm a blogger addict

...nella rete ho disseminato tanti blog scritti da me... Non ne ho mai cancellato nessuno, ma sono oscurati.. Così in giorni come questi posso ritornare a leggerli..
5 anni son passati dal primo post e son cambiata tanto, moltissimo.. Certo di base son sempre io, ma è vero che le situazioni, le persone ti cambiano!
Ciò che più mi piace è rileggere i miei blog e avere la consapevolezza che ora, allo stadio in cui sono giunta, non tornerei per nulla al mondo indietro, mentre prima facevo ampi girotondi per ritornare al punto di partenza.
E sono contenta perchè è passato. Se avessi il potere di cambiarlo, mi eviterei qualche dolore, qualche situazione assai spiacevole e una persona che pensavo mi amasse.. Se potessi cancellare dalla mia memoria gli anni dal 2006 alla fine del 2009 vivrei forse un pò meglio o forse no..
Ma dimenticare, cancellare, far scomparire ferite incise sul proprio animo non è dato farlo.
Ed è probabilmente un bene per l'essere umano. Perchè è, si, un monito per evitare di fare i medesimi errori...
ma è anche una grande 'risorsa', perchè solo in base a tutte le esperienze fatte, belle, brutte, dolorose, serene o no, si è formata la persona che sei ora.
Ed io posso dire che nel 2011 mi piaccio, nonostante abbia una caterba di difetti.
Mi piaccio perchè ora rido di gusto,
mi piaccio perchè ogni tanto rispunta la me del 2005 e allora vorrei scomparire come allora ma la me di oggi sa che se scompaio alcune persone ne soffrirebbero moltissimo,
mi piaccio perchè nonostante un lavoro che mi affatica fin dentro il più piccolo ossicino del corpo, sono grata di averlo e di poter così finire la mia cassetta nel canadà..
e anche perchè ci sono persone a cui piaccio così come sono... niente di più niente di meno..
E ora vorrei andare nel futuro per sbirciare se fra cinque anni a partire da oggi sarò ancora una blogger! I hope so...

Nessun commento:

Posta un commento