giovedì 25 agosto 2011

rospi e ros-principi

Oggi vorrei parlare brevemente di rospi e principi..
Quante di noi hanno baciato una marea di rospi che all'aspetto ci sembravano principi? Io di sicuro una quantità abbastanza terrificante prima di incontare Lui, il mio Fred...
E devo dire anche con lui non è stato facile per niente, gli ho 'sbavato' dietro due anni, si son stata proprio tutto ciò che i libri di auto-aiuto dicono di non fare: presente, disponibile, sempre pronta a rispondere ad un suo richiamo ecc ecc, poi nel momento in cui avevo detto basta aufwiderseen che fa?!?!? Lui si innamora di me!!! (eh si si proprio da manualetto!!)
E tutti quei rospi?? Mamma se ci ripenso alcuni mi vanno venir ancor il voltastomaco..ma avendo un grande immenso bisogno di affetto e stima a quel tempo mi sembravano tutti dei principi azzurri.. Alcuni poi si son trasformati subito nella peggior specie dei rospi, altri hanno saputo recitare così bene che io ci credevo fintanto che non c'è stato 'uno strappo nel cielo di carta' (cit da il fu Mattia Pascal).
Ma ho capito la vera differenza tra principi e rospi solo quando ho scoperto cos'è un uomo innamorato..
Che a parole non so spiegarlo molto bene..(e allora tocca che non sei altro che scrivi a fa'??? Per esternare i miei pensieri contorti o mio io interiore!)
Un uomo innamorato è quello sguardo quando ti guarda, anche se sei appena sveglia i capelli sporchi e i dolori da le 'amiche' arrivate.. è il fatto che magari ti fa trovare la cena pronta o una lettera d'amore profondo perchè tu lo tartassi dicendogli mille volte al giorno che ti piacerebbe riceverla che vorresti viver nell'ottocento perchè allora si gli uomini sapevano corteggiare... è semplicemente 'fartele passare' un pò ridendo un pò facendo il burbero, quando hai ad esempio voglia di un tiramisù del bar P. e allora le inventi tutte pur di farteci portare e sai che in pochi giorni se non addirittura il giorno stesso ti ci porterà.
Sono tutte queste cose, queste piccole cose che mi fanno pensare eh si è un principe... cose piccole ma che riscaldono il cuore.
Poi naturalmente devono seguire le cose grandi, quelle importanti, quelle che fanno crescere le persone e il rapporto. Ma prima di questi ci son tanti e tanti piccoli fatti che senza i quali a parer mio non possono perdurare quelli grandi.
Naturalmente anche noi ragazze non è che siamo facili da accontentare, lo vorremmo bello, colto, senso di humor con una bella macchina una casa già sua che non abbia un rapporto totalizzante con la madre, che ci porti a fuori a cena un giorno si e l'altro pure e che ci regali l'anello dopo due uscite.. Si a volte, siamo così, stiliamo un punteggio e se quello non arriva al nove lo cancelliamo dalla lista!
..ma sappiamo anche che quando arriva il Lui, qualcosa cambia in noi, e allora anche se al punteggio non raggiunge un nove (unico punto irremovibile: non deve avere rapporto simbiotico con la madre!) ma ha i suoi difetti lo ameremo così com'è!
E anche se a volte si penserà, ahhh non lo sopporto proprio! (a me capita, sopratutto quando pulisco casa e lui dice si ti do una mano e non fa nulla se non accendere il pc, poi gli chiedi di andare a buttare la spazzatura e ti risponde: ma daiiii mica posso uscire spettinato e con i pantoloncini per casa, mi devo sistemare ed ora non ne ho proprio voglia!!!! e io non so se tirargli il secchio dell'acqua zozza oppure ridere!) basta un sorriso, un abbraccio, un ti voglio bene detto nel momento meno consono e ci ritorneranno gli occhi a cuoricino! (o più propriamente si penserà: e chi vuole ritornare a baciare tutti quei rospi la fuorii??? )
Abbasso i rospi cattivi e insesibili
Viva i rosprincipi, cioè i principi!!!
:)
Qualsiasi anologia con fatti, luoghi e persone è assolutamente casuale.. (ehm...)

Nessun commento:

Posta un commento