martedì 16 agosto 2011

L'estate sta finendo..

Ed un anno se ne va...

Considerazioni di un'estate...

Un estate anomala la mia...non vissuta, passata velocemente senza goderla appieno, senza respirare quell'aria di serenità di cose fatte con calma, di mare e di sabbia che scotta. Di notti pieni di odori, di luci, di passeggiate fino all'alba del giorno dopo...
Dapprima l'ansia per il contratto: me lo rinnovano, o non lo rinnovano, e come farò ad arredare la casetta se non lo rinnovano? Domande ripetute fino all'inizio di agosto, dopo la stanchezza.. la spossatezza fisica e mentale che sento. Il contratto è stato rinnovato ma son stati 4 anni di sacrifici, di passare al giorno 12 ore fuori casa (impiego due ore per arrivare al lavoro e due per ritornare a casa) e di vacanze viste in tv soltanto sui programmi di Licia Colò.. Pure ques'estate è stata piena di lavoro, non ho staccato se non per una settimana nella quale son stata tappata a casa a curare il fidanzato malato...
E a pensare a quello che mi aspetta, ad un inverno pieno di alzatacce di uscire quando fuori è buio pesto, di rientrare quando fuori è già notte, di andare al corso per l'inglese, in palestra, di avere una casa da seguire passando 12 ore x cinque giorni fuori casa mi sta già facendo salire la febbre e far sentire l'anima ammalata.. Malata della malattia che si chiama 'riposo' ...
Un estate anche bella naturalmente... ma i ricordi belli di quest'estate del 2011 son sempre velati da corse, spossatezza cose da fare e scenari più o meno uguali.
Porterò con me il ricordo di una casetta che diventa sempre più casa ma non è ancora quella che gli inglesi chiamano 'HOME' e non House...
...quello di veder finalmente in teatro sogno di una notte di mezz'estate...
...quelle delle poche gitarelle fuori porta, visitare bolsena, bracciano, anguillara sabazia e prendere una pizza a Cori..
e anche quella delle no foto, perchè le foto che faccio ultimamente non mi comunicano niente, se non che la mia parte bambina non riesce più a fermare i momenti di bellezza...

Insomma un estate anomala la mia, sperando che sia un settembre pieno di carica e di voglia di fare perchè prevedo un 'nuovo anno' troppo ricco di cose da fare, di corse contro il vento e contro tutti...
Mi sa che devo far scorta di bevande multivitaminiche!!!

Buon 'nuovo' anno a tutti...


Nessun commento:

Posta un commento